Tentata rapina alle poste di Argentera: impiegata costringe i malviventi alla fuga
E' successo nella mattina di mercoledì 15 gennaio. I due banditi erano armati di pistola
Tentata rapina alle poste di Argentera, frazione di Rivarolo: l'impiegata si mette a urlare e costringe i malviventi alla fuga.
Tentata rapina alle poste di Argentera
Scene da Far West ad Argentera, frazione di Rivarolo. E non è neanche la prima volta. La mattina di mercoledì 15 gennaio 2025 la quiete del piccolo borgo di campagna è stata interrotta dalle urla di una donna, nello specifico dell'impiegata dell'ufficio postale di via Renzo Scognamiglio: grida lanciate nella speranza di attirare l'attenzione di passanti o residenti in frazione su una tentata rapina in corso. Il fatto è avvenuto intorno alle 8: mentre la dipendente era intenta ad aprire gli sportelli al pubblico, ha notato due soggetti dapprima aggirarsi sospettosamente nei pressi del locale e poi dirigersi verso di lei all'ingresso. Lì, uno dei due avrebbe estratto una pistola dalla tasca, gesto cui la donna ha reagito mettendosi ad urlare.
Malviventi in fuga
Il trambusto ha effettivamente allarmato alcune persone residenti nelle case circostanti, una delle quali è scesa in strada in aiuto alla donna. A quel punto i malviventi hanno battuto in ritirata fuggendo a bordo di un'automobile. Poco dopo, sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Rivarolo, cui spettano le indagini del caso. Sembra assurdo, ma non è la prima volta che nella piccola e rurale Argentera si verificano simili episodi: meno di un anno fa, il 14 febbraio 2024, l'ufficio postale della frazione era già stato preso di mira di rapinatori, sebbene in quel caso il colpo fosse andato a segno.