L’evento

Con Artemusica il Canavese arriva a Montecitorio

In «spedizione» a Roma insieme al coro i sindaci di Cuorgnè, Valperga, Pertusio, Chiesanuova e Salassa

Con Artemusica il Canavese arriva a Montecitorio
Pubblicato:

Con Artemusica il Canavese arriva a Montecitorio. In «spedizione» a Roma insieme al coro i sindaci di Cuorgnè, Valperga, Pertusio, Chiesanuova e Salassa.

Con Artemusica il Canavese arriva a Montecitorio

È stata una vera e propria spedizione Canavesana a Roma quella che vi è stata lo scorso fine settimana in occasione dell'esibizione del coro Artemusica di Valperga nella sala della Camera a Montecitorio. Oltre ai ragazzi che si sono esibiti (e ai loro genitori), alla maestra Debora Bria che li ha diretti, al maestro Carlo Beltramo che li ha accompagnati al pianoforte, anche cinque Sindaci del territorio, oltre a vice e assessori.

Il sindaco Walter Sandretto

«La presenza dei Sindaci di Valperga, Cuorgnè, Pertusio, Chiesanuova e Salassa - evidenzia il Primo cittadino Valperghese Walter Sandretto - hanno mostrato un territorio unito dietro una eccellenza musicale, che ha riscosso applausi e apprezzamenti nelle due esibizioni». Infatti, oltre ai concerti nella sala del Parlamento in occasione di Montecitorio a Porte Aperte per i vari gruppi di visitatori (una trentina di persone alla volta)  tenuti al mattino, anche una esibizione nella sala trasparenza del Parlamento Europeo, alla presenza di diversi funzionari delle ambasciate a Roma. Assente, per altri impegni, il governatore del Piemonte Alberto Cirio, che ha invitato in Regione il Coro Artemusica, per la consegna di un riconoscimento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali