incidente

Al casello di Ivrea auto sfonda le barriere e si schianta contro il gabbiotto

Spettacolare incidente sull’autostrada Torino-Aosta: conducente incastrato tra le lamiere, salvato dai vigili del fuoco

Al casello di Ivrea auto sfonda le barriere e si schianta contro il gabbiotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Al casello di Ivrea auto sfonda le barriere e si schianta contro il gabbiotto. Spettacolare incidente sull’autostrada Torino-Aosta: conducente incastrato tra le lamiere, salvato dai vigili del fuoco. Ferito, ma non in pericolo di vita.

Al casello di Ivrea auto sfonda le barriere

Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 11 febbraio 2025, al casello autostradale di Ivrea, dove una Toyota Rav4 ha improvvisamente perso il controllo in fase di ingresso sull’autostrada Torino-Aosta, sfondando le barriere di protezione e finendo la sua corsa contro il gabbiotto dei casellanti. L’impatto, violentissimo, ha incastrato il muso del veicolo nella struttura, lasciando il conducente bloccato tra le lamiere.

I soccorsi

Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco di Ivrea, che con una delicata operazione di estrazione sono riusciti a liberare l’uomo, poi affidato alle cure del personale del 118. Nonostante la drammaticità dell’incidente, l’automobilista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Ivrea e, fortunatamente, le sue condizioni non sarebbero gravi: un vero miracolo vista la violenza dello schianto.

Dinamica al vaglio

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Torino, incaricati di ricostruire la dinamica dell’accaduto, ancora tutta da chiarire. L’ipotesi più probabile è un errore di manovra o un improvviso malore del conducente. L’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli, ha reso necessaria la chiusura temporanea della prima pista di accesso all’autostrada, per consentire le operazioni di soccorso in totale sicurezza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali