Lorenzo Ladda tra i migliori matematici al mondo: quinto al Mathe-Kalender
Studente del Fermi Galilei di Ciriè eccelle nella competizione internazionale di matematica, distinguendosi tra 6.000 partecipanti da oltre 70 Paesi. Orgoglio per la scuola e la professoressa Fasanelli

Lorenzo Ladda tra i migliori matematici al mondo: quinto al Mathe-Kalender. Studente del Fermi Galilei di Ciriè eccelle nella competizione internazionale di matematica, distinguendosi tra 6.000 partecipanti da oltre 70 Paesi. Orgoglio per la scuola e la professoressa Fasanelli.
Lorenzo Ladda quinto al Mathe-Kalender
Lorenzo Pietro Ladda, della classe 2D OSA, ha ottenuto un risultato di rilievo nella competizione matematica internazionale Mathe-Kalender, classificandosi quinto a livello mondiale tra gli studenti delle scuole superiori.
La Prof. Fasanelli
Commenta la professoressa Francesca Fasanelli: «Siamo entusiasti del risultato raggiunto da Lorenzo. Questa competizione permette agli studenti di confrontarsi con la matematica in modo stimolante e innovativo. Il suo successo dimostra quanto talento e dedizione possano fare la differenza. Il brillante risultato ottenuto da Lorenzo rappresenta non solo un successo individuale, ma anche un motivo di orgoglio per la scuola, oltre che un esempio di come la passione per la matematica possa portare a traguardi importanti. Un grande applauso a Lorenzo per questo straordinario traguardo, con l'augurio che possa essere solamente l'inizio di tante altre soddisfazioni nel suo percorso scolastico e personale».
La sfida
Quindi uno studente dell'istituto Fermi Galilei, di fatto, è uno dei migliori al mondo in una disciplina molto particolare. Si tratta del Mathe-Kalender, promosso dal portale www.mathekalendar.de. Un'iniziativa che ogni anno, a dicembre, propone un calendario dell'Avvento matematico, con 24 quesiti, ispirati alla ricerca matematica applicata. La sfida coinvolge in media 6.000 studenti, provenienti da oltre 70 Paesi , mettendo alla prova capacità logiche, creative e di problem-solving. L'iniziativa è stata proposta agli studenti meritevoli di alcune classi seconde del liceo dalla professoressa Fasanelli, che ha incoraggiato i ragazzi a mettersi in gioco in questa competizione d'alto livello.