Natale Rivara con Eventi sotto l'albero

Un dicembre ricco di appuntamenti per festeggiare il Natale.

Natale Rivara con Eventi sotto l'albero
Pubblicato:
Aggiornato:

Natale Rivara, un programma ricco a partire dall'8 dicembre.

Natale Rivara

Il programma del Natale rivarese si apre come nelle più classiche tradizioni l'8 dicembre con l'inaugurazione del percorso "Presepi da strada" (ore 16.00) cui farà seguito "Karaoke sotto l'albero", per cantare tutti insieme le canzoni del Natale. Alle 18.00 finalmente l'accensione dell'albero,  la secolare Sequoia del parco, l’albero di Natale vivente, più alto d’Europa, con i cicloamatori di Utrateam e la fiaccolata in bicicletta di buon Natale.

Il 9 dicembre si svolgerà la passeggiata dei presepi con degustazione di na Super Merenda Sinoira - Promossa ed organizzata dal C.A.M.P.
Visita guidata tra i monumenti ed i tantissimi “Presepi da Strada” preparata dalle attività alimentari e i ristoratori della zona, bar e gastronomie, in collaborazione
con i volontari di Associ@insieme e le guide di Rivara.

Il 10 dicembre il classico mercatino natalizio per le vie di Rivara. ci sarà nche la Pro Loco e la possibilità di pranzare in piazza e approfittare di varie degustazioni.

Il 17 dicembre l’amministrazione comunale, con associazioni, commercianti e coscritti, invita gli ultra ottantenni al pranzo di auguri, per passare una giornata in compagnia.

Si entra nel vivo

Il 21 dicembre presso il teatro comunale gli alunni della scuola primaria di Rivara presentano “il giornalino di Gian Burrasca” spettacolo aspettando il Natale.
Il 22 dicembre i bambini della scuola dell’infanzia asilo Musso Tealdi presentano al salone parrocchiale la loro recita di Natale.
Il 23 dicembre gli animatori dell’oratorio presentano lo spettacolo di Natale.
Il 24 dicembre a mezzanotte appuntamento con  la S. Messa, al termine la Pro-Loco organizza il consueto scambio di auguri con panettone, cioccolata e vin brulé.
Il 4 gennaio 2018 presso il salone parrocchiale lo spettacolo “In cammino coi Re Magi” , a seguire l’estrazione a premi dei “Presepi da Strada” e del concorso “Vota e Vinci” (primo premio un viaggio di tre giorni per 2 persone di 3 giorni offerto dal C.A.M.P.

Concorso “Vota e Vinci”

Al concorso “Vota e Vinci” si partecipa votando il presepe preferito. Basterà ompilare il tagliando che verrà distribuito a tutti i clienti, degli esercizi associati al Comitato C.A.M.P., negozianti e attività aderenti all’iniziativa, durante tutto il periodo della manifestazione. I tagliandi verranno dati fino al 3 gennaio a coloro che che faranno acquisti con una spesa minima di 5 €.

Il vincitore, sarà il primo estratto tra tutti i tagliandi votati e raccolti presso i punti vendita. Inoltre, tutti i voti attribuiti ai presepi con i tagliandi, stilleranno una classifica che decreterà il preferito della 2° edizione di “Presepi da Strada”.

Seguici sui nostri canali