Finisce ai domiciliari il professore del liceo ciriacese accusato di molestie e violenza sessuale a studenti
A metà gennaio di quest'anno un rappresentate di istituto aveva denunciato tutto ai carabinieri

Finisce ai domiciliari il professore del liceo ciriacese accusato di molestie e violenza sessuale a studenti. A metà gennaio di quest'anno un rappresentate di istituto aveva denunciato tutto ai carabinieri.
Professore del liceo ciriacese accusato di molestie e violenza sessuale
Il docente dell'istituto Fermi-Galilei indagato per molestie e violenze sessuali nei confronti degli alunni è stato posto su disposizione della Procura di Ivrea ai domiciliari.
I fatti
A metà gennaio 2025, un rappresentante d'istituto si presenta alla Tenenza dei Carabinieri di Ciriè per denunciare i fatti: "Quel professore molesta gli alunni maschi della classe". La Procura di Ivrea e i Carabinieri aprono un'indagine. Intanto alcuni studenti filmano i comportamenti del docente in classe. Video che poi vengono pubblicati in rete dal reporter Francesco Vivenza in una sorta di "inchiesta" stile de Le Iene. Nelle immagini si vede il professore che in aula abbraccia e tocca gli studenti con carezze e palpeggiamenti anche sotto le magliette. Il reporter pubblica in rete la video-intervista all'insegnante. A questo punto i Carabinieri sequestrano il materiale al reporter con l'inchiesta che va avanti. Intanto, a metà febbraio, prende servizio un nuovo insegnante.
Il dirigente scolastico
"Siamo tutti dispiaciuti per quanto è di pubblica conoscenza - ha spiegato il preside Vincenzo Giammalva - La comunità scolastica del Fermi-Galilei si affida al lavoro delle autorità competenti per accertare responsabilità ed esprime vicinanza a coloro, tra gli studenti, che sono stati coinvolti e farà di tutto per ristabilire un ambiente sereno e tranquillo per procedere nel cammino di questo anno scolastico".