Progetti

Ivrea Easy il progetto di mobilità sostenibile e gli stencils in città

Realizzato nell'ambito del Cantiere PNRR di "Accessibilità pubblica"

Ivrea Easy  il progetto di mobilità sostenibile e gli stencils in città
Pubblicato:

Ivrea Easy il progetto di mobilità sostenibile e gli stencils sparsi in città.

Ivrea Easy

A Ivrea è in ultimazione  la verniciatura degli ultimi stencils del progetto di mobilità sostenibile "Ivrea Facile" (Ivrea Easy), redatto dallo studio di architettura FFWD di Ivrea. Realizzato nell'ambito del Cantiere PNRR 03|Ivrea in corso "Accessibilità pubblica", prevede la creazione di tre percorsi pedonali di collegamento tra alcuni dei principali attrattori e servizi pubblici della città.

I percorsi in città

I percorsi sono stati divisi in tre principali aree:

Percorso Arancione Ivrea Centro - che collega tra gli altri la Stazione con il Centro Ipovedenti, la sede dell'INPS, l'Anagrafe, il Municipio, l'Ospedale, il Castello, la sede INAIL, la sede della Guardia di Finanza, la Biblioteca, il Teatro, il Museo e l'Ufficio Postale Centrale.

Percorso Verde Ivrea Centro Sud - che collega tra gli altri la Stazione dei Pullman, l'Ufficio Postale in Via Dora Baltea, lo Stadio della Canoa, il Poliambulatorio, il Tribunale, il Ponte Passerella e il Cimitero.

Percorso Blu Ivrea Centro Est - che collega tra gli altri lo Stadio Pistoni, la Piscina Comunale e il parcheggio di Piazza Freguglia.

Il commento dell'assessore Comotto

"Questo progetto è pensato per tutti, ma in modo particolare per le fasce più deboli che possono seguire i percorsi indicati per raggiungere luoghi pubblici di servizio. Una città ad assetto medievale come la nostra presenta intrinsecamente dei vincoli alla fruibilità da parte di tutti delle proprie strade e vie (si pensi ad alcune vie del centro storico, per loro natura in salita) ma abbiamo lavorato sia internamente che con i professionisti delegati per arrivare ad una ottimizzazione della accessibilità dei percorsi"  dichiara l'Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Comotto

Seguici sui nostri canali