Il Comitato per la Palestina boicotta il Carrefour di Ivrea: ieri, sabato 26 aprile 2025, protesta pacifica davanti al supermercato di via Circonvallazione.
Il Comitato per la Palestina
Il Comitato per la Palestina canavesano torna a colpire la catena di supermercati Carrefour, accusata di essere complice dell'occupazione israeliana in territorio palestinese. Il bersaglio questa volta è stato il supermercato di via Circonvallazione 54 a Ivrea. I manifestanti hanno distribuito ai clienti un volantino nel quale era scritto:
BOICOTTA CARREFOUR! Da marzo 2022 Carrefour è complice e beneficiario della colonizzazione illegale della Palestina e del sistema di apartheid imposto da Israele. Facendo accordi con società coinvolte Consumers Products e la sua filiale Yenot Bitan) trae profitto dall'occupazione e viola il diritto internazionale. Da ottobre 2023 le sue filiali israeliane forniscono tonnellate di cibo e materiali vari di uso quotidiano ai soldati israeliani che stanno attuando il genocidio a Gaza, mentre fame e sete sono usate come armi contro i palestinesi.
L'altra "campana"
Molti cittadini eporediesi, sui social e non, hanno invece criticato l'iniziativa del Comitato esprimendo solidarietà ai commercianti della galleria e ai dipendenti del supermercato, in larga parte residenti ad Ivrea, e sottolineando come manifestazioni di questo tipo rischino di danneggiare i lavoratori in un momento in cui la crisi occupazionale è particolarmente sentita anche sul territorio.
Foto 1 di 3
Foto 2 di 3
Foto 3 di 3
Commenti
VIVIAMO RIONI San Grato, Canton Vesco, Canton Vigna
Comitato Pro Palestina? (fatevi vedere lo statuto fondativo del comitato)
sono 4 "gatti", li avete visti - hanno anche fatto comitati di quartiere in cui gli abitanti nella maggioranza nulla sanno.... il problema è che qualcuno gli crede per ragione di colore politico e pensando di avere un appoggio a qualche potrona
Comitato Pro Palestina? (fatevi vedere lo statuto fondativo del comitato) sono 4 "gatti", li avete visti - hanno anche fatto comitati di quartiere in cui gli abitanti nella maggioranza nulla sanno.... il problema è che qualcuno gli crede per ragione di colore politico e pensando di avere un appoggio a qualche potrona