Rotatoria SP82-via Masero a Scarmagno: verso la realizzazione dell’assetto definitivo
Incontro tra Città Metropolitana e Comune di Scarmagno per definire il progetto della rotatoria, cruciale per l’area produttiva della zona

Rotatoria SP82-via Masero a Scarmagno: verso la realizzazione dell’assetto definitivo. Incontro tra Città Metropolitana e Comune di Scarmagno per definire il progetto della rotatoria, cruciale per l’area produttiva della zona.
Rotatoria SP82-via Masero a Scarmagno
L'assetto definitivo dell'intersezione tra la Strada Provinciale 82 e via Masero, è il tema che il Vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici attività Jacopo Suppo e la Consigliera metropolitana delegata alle produttive e allo sviluppo economico, Sonia Cambursano, hanno trattato lunedì 12 maggio nel corso dell'incontro che hanno avuto con il Sindaco di Scarmagno Adriano Grassino e con i tecnici dell'amministrazione comunale. Con il supporto del dirigente e di alcuni tecnici del Dipartimento Viabilità e Trasporti della Città metropolitana di Torino, il Vicesindaco Suppo e la Consigliera Cambursano hanno affrontato una questione che riguarda un'area interessata da importanti insediamenti produttivi e commerciali.
Assetto provvisorio
La rotatoria all'incrocio tra la Provinciale 82 e via Masero al momento è allestita in un assetto provvisorio. Il Comune dovrà definire il quadro economico dell'opera, quantificare e reperire le risorse per l'esproprio delle porzioni di terreno ancora necessarie per la realizzazione della rotatoria definitiva, incaricare un professionista per la redazione dello studio di fattibilità tecnico-economica e della progettazione esecutiva e successivo appalto, previa autorizzazione di competenza da parte dell a Città metropolitana.
Il Vicesindaco Suppo e la Consigliera Cambursano hanno assicurato che la Città metropolitana accompagnerà l'amministrazione comunale nel percorso tecnico e amministrativo necessario per definire l'opera.
Fotogallery



