Canavese protagonista al Salone del Libro di Torino
Con le guide di Canavese 2030

Il Canavese protagonista al Salone del Libro di Torino domenica 18 e lunedì 19 maggio 2025.
Il Canavese protagonista
Con Canavese2030 anche il territorio è protagonista al Salone Internazionale del Libro di Torino domenica 18 e lunedì 19 maggio per due eventi - in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino e con la Regione Piemonte - in cui presenterà le due GUIDE CANAVESE 2025 dedicate al Buon Vivere e agli Itinerari nel territorio del Canavese e illustrerà il progetto Canavese Experience e la Guida alle Esperienze in Canavese, terza e ultima
guida della serie.
Le guide sul Canavese
Le Guide al buon vivere e agli itinerari in Canavese di Canavese2030, edite in collaborazione con Atene del Canavese di San Giorgio, sono un progetto editoriale per il territorio che esplorano le eccellenze locali, dalle bellezze naturali alla tradizione gastronomica e vinicola. Oltre 200 fonti accuratamente selezionate e che verranno costantemente aggiornate. Il progetto Canavese Experience è teso a valorizzare, anche dal punto di vista economico, gli stakeholder del territorio: il Canavese aumenta così la sua attrattività grazie alle esperienze di cui si può godere ed usufruire.
La dichiarazione del presidente
“Il percorso che ha portato alla realizzazione delle Guide ha richiesto oltre due anni di lavoro - dichiara Fabrizio Gea, presidente di Canavese2030. - Inoltre la complessità dell’opera sta nel mantenerlo costantemente aggiornato. Riteniamo però che l’attrattività di un territorio passi proprio dal sapersi proporre in modo unitario anche nelle pubblicazioni che, grazie in particolare all’accordo di collaborazione appena siglato tra l’Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino e il Consorzio degli Operatori Turistici del Canavese, potranno essere presenti in modo uniforme in tutti i principali hub e stakeholder del Canavese.”