Degrado centro storico Ciriè
Sono già decine e decine i cubetti di porfido mancanti
Degrado centro storico. Ciriè: il "salotto" perde i suoi cubetti di porfido. Crateri ovunque.
Degrado centro storico
Si allestiscono le nuove luminarie in città. Ma i passanti, con lo sguardo rivolto all'insù, devono stare attenti a dove camminano... Per non inciampare e cadere a terra. Infatti nelle vie del centro storico di Ciriè sono già decine e decine i cubetti di porfido mancanti. Il degrado e la mancata manutenzione ha creato, purtroppo, minicrateri un po' ovunque. Un esempio è rappresentato da via Fiera. Dove i cubetti abbandonati a bordo strada potrebbero purtroppo trasformarsi in potenziali "proiettili" notturni.
Arriva il maltempo
Le buche già presenti non sembrano certo un buon auspicio perchè il maltempo è in arrivo. Infatti proprio per le prossime 24 ore, tra venerdì e sabato, è attesa in città la prima nevicata di stagione e gli inevitabili disagi al traffico. A luglio, in occasione della "notte bianca" l'Amministrazione comunale aveva ovviato al degrado colmando le buche con del catrame a "presa rapida". Poi più nulla. E con il passare dei mesi il problema si è ripresentato in altri tratti del centro storico.
Deiezioni canine
Decoro urbano purtroppo assente nel centro storico. Dove decine di cittadini, soprattutto la sera o al mattino presto, portano il loro amico "Fido" a spasso per i bisogni impellenti. Il risultato? Deiezioni canine un po' ovunque ma sanzioni ai danni dei proprietari praticamente assenti. Per un centro storico sempre più nel degrado.