andrate

Servizi estivi per evitare ingorghi e regolare il traffico

Servizi estivi per evitare ingorghi e regolare il traffico
Pubblicato:

Servizi estivi extra per regolamentare il traffico durante i giorni festivi ed evitare che i turisti intasino le strade

Rinnovata la convenzione con la Protezione Civile Carabinieri in congedo

Con l’avvio della stagione estiva, come da parecchi anni a questa parte, l’amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione con il nucleo regionale Protezione Civile Carabinieri in congedo Piemonte affidando il servizio di gestione del traffico in accesso e in deflusso nel centro abitato nelle giornate festive.

Servizio attivo nei giorni festivi a partire dal 15 giugno

Nel dettaglio, il servizio sarà attivo per il periodo compreso tra domenica 15 giugno 2025 e domenica 31 agosto 2025. Previsto l’intervento dell’associazione anche domenica 28 settembre 2025, giorno della corsa in montagna Ivrea Mombarone, e il giorno di Ferragosto). Il servizio terminerà domenica 5 ottobre in occasione della Festa della Polenta.

Il sindaco Bovo: "Notevoli benefici alla qualità dell'accoglienza"

La gestione del traffico nel periodo estivo si è dimostrata essenziale nelle giornate festive quando ad Andrate si registra un notevole afflusso di veicoli che, se non governato, congestiona le vie del paese creando ingorghi. “L’attività di gestione dell’accesso e del deflusso traffico nel centro abitato – fa sapere il sindaco, Enrico Bovo - ha portato notevoli benefici alla qualità dell’accoglienza dei turisti e una soluzione ragionevole ai sistematici problemi del traffico domenicale in centro paese”.