Direttissima arriva la rotonda a Fiano
La strada che collega Venaria con le Valli di Lanzo teatro di numerosi incidenti.
Direttissima arriva la rotonda. Prevista la realizzazione a Fiano nel 2018.
Direttissima arriva la rotonda
E' ufficiale: nel 2018 verrà realizzata la rotonda allo svincolo per il centro abitato di Fiano. Infatti, proprio quel punto, è spesso teatro di gravi incidenti stradali. Proprio tra i comuni di Robassomero e Cafasse c'è uno dei tratti a "rischio della direttissima Venaria- Valli di Lanzo, purtroppo anche tragicamente conosciuta come il "rettilineo della morte".
"Sì" del Consiglio metropolitano
Il consiglio metropolitano ha approvato all'unanimità una mozione presentata dai consiglieri della "Lista civica per il Territorio". Adesso c'è l'impegno al completamento delle opere incompiute sulla Provinciale 1 stanziando nel bilancio di previsione 2018 le risorse necessarie per realizzare i progetti. Questo per aumentare la sicurezza del territorio dopo anni di rinvii da parte dell'ex Provincia e "battaglie" da parte dei sindaci di Robassomero, Fiano e Cafasse.
Consolidato il ponte ad Ala
Intanto la Città Metropolitana ha terminato i lavori di consolidamento al vecchio ponte di acciaio nel territorio di Ala di Stura, nelle Valli di Lanzo. L'opera realizzata è costata 150 mila euro. L'intervento è stato concretizzato, sia a livello progettuale che direzione lavori e sicurezza in cantiere, interamente dal personale tecnico del servizio viabilità della Città metropolitana.
Speriamo che reperiscano i fondi in tempi brevi.