turismo

Discover Traversella: più corse per la navetta tra borgate e sentieri della Val Chiusella

Il Comune potenzia il servizio nei weekend: da sabato 4 luglio 10 corse al giorno per collegare Traversella alle sue frazioni e ai sentieri regionali

Discover Traversella: più corse per la navetta tra borgate e sentieri della Val Chiusella
Pubblicato:

Discover Traversella: più corse per la navetta tra borgate e sentieri della Val Chiusella. Il Comune potenzia il servizio nei weekend: da sabato 4 luglio 10 corse al giorno per collegare Traversella alle sue frazioni e ai sentieri regionali.

Discover Traversella

È partito il progetto “Discover Traversella”, il programma di animazione estiva che valorizza il territorio e i collegamenti del suggestivo borgo di montagna in Val Chiusella. Dopo la fase di sperimentazione avviata nei giorni scorsi, il Comune ha deciso di potenziare uno degli elementi chiave dell’iniziativa: il servizio navetta tra il centro di Traversella, le sue frazioni, la Borgata di Fondo e i principali Sentieri Regionali della zona.

Dieci corse giornaliere nei weekend

A partire da sabato 5 luglio, il numero delle corse salirà a 10 giornaliere nei fine settimana, con una copertura più ampia che permetterà a residenti e turisti di muoversi in modo più comodo e frequente. La prima partenza sarà alle 8.30 del mattino, mentre l’ultima corsa per il rientro in paese è prevista per le 19. L’unica pausa del servizio sarà tra le 14.30 e le 15.30.

Il servizio sarà attivo ogni sabato e domenica, andando così incontro alle esigenze di chi desidera esplorare i percorsi naturalistici e le borgate del territorio senza dover usare l’auto. Un modo pratico e sostenibile per godersi appieno il patrimonio paesaggistico e culturale del paese.

Città metropolitana di Torino

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Città metropolitana di Torino, a conferma dell’interesse crescente verso il turismo lento e di prossimità nei borghi montani.