trionfo

Campione d’Italia 2025: l’ispettore Ponzani di Nole trionfa al campionato nazionale di tennis delle Polizie Locali

L’agente nolese riconferma il titolo vinto nel 2024, portando a casa tre ori e contribuendo al trionfo del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino

Campione d’Italia 2025: l’ispettore Ponzani di Nole trionfa al campionato nazionale di tennis delle Polizie Locali
Pubblicato:

Campione d’Italia 2025: l’ispettore Ponzani di Nole trionfa al campionato nazionale di tennis delle Polizie Locali. L’agente nolese riconferma il titolo vinto nel 2024, portando a casa tre ori e contribuendo al trionfo del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino.

L’ispettore Ponzani di Nole trionfa al campionato nazionale di tennis

Il Comando della Polizia Locale di Nole si distingue anche quest'anno per la sportività dei propri componenti.
Dopo aver conquistato il titolo nel 2024, la scorsa settimana l’Ispettore Matteo Ponzani ha preso parte, aggregandosi al Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Torino, al 54° Campionato Nazionale di Tennis delle Polizie Municipali, che quest'anno si è svolto a Grottammare. Al Campionato hanno preso parte le squadre di Torino, Milano, Imola, Firenze, Reggio Emilia, Pesaro Urbino, Massa Carrara, Reggio Calabria, Alghero e Modica.

Tre ori

Gli atleti hanno disputato le gare in singolo, doppio e doppio misto. Sbaragliando tutti gli avversari, l’Ispettore Matteo Ponzani è arrivato a giocare la finale del singolo e del doppio, entrambe contro la squadra di Firenze. Le finali hanno tenuto con il fiato sospeso sino alla fine tutti gli spettatori, ma il campione 2024 ha vinto riconfermandosi al primo posto in tutte le specialità (singolo, doppio e doppio misto) conseguendo così il titolo di Campione d’Italia 2025.

Trionfo anche nella classifica a squadre

Nella classifica a squadre, il Gruppo Sportivo di Torino ha conseguito il primo posto assoluto, davanti a Firenze, aggiudicandosi il trofeo Aspli.
Alla premiazione era presente il Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Nole, Marco Ortalda, che si è complimentato con i vincitori. Una bella dimostrazione di sport sano, di bravura e di competizione dove a primeggiare è stata la passione per lo sport.