nessun esito

Ricerche sospese per l’alpinista svizzero scomparso il 23 giugno tra Valchiusella e Vallone di Scalaro

Nessun segnale utile dalle celle telefoniche. Iurg Muller, 64enne svizzero, era partito dall’Alpe Cavanne

Ricerche sospese per l’alpinista svizzero scomparso il 23 giugno tra Valchiusella e Vallone di Scalaro
Pubblicato:

Ricerche sospese per l’alpinista svizzero scomparso il 23 giugno tra Valchiusella e Vallone di Scalaro. Droni e sorvoli sulla GTA non hanno dato esito. Nessun segnale utile dalle celle telefoniche. Iurg Muller, 64enne svizzero, era partito dall’Alpe Cavanne.

Ricerche sospese per l’alpinista svizzero scomparso

Dopo giorni di perlustrazioni senza esito, sono state sospese le ricerche di Iurg Muller, l’alpinista svizzero di 64 anni disperso dal 23 giugno sulle montagne tra l’alta Valchiusella e il Vallone di Scalaro, nel territorio di Quincinetto.

L’uomo, partito presumibilmente dall’Alpe Cavanne con l’intento di seguire un tratto della GTA (Grande Traversata delle Alpi), non ha più dato notizie dopo l’ultimo contatto con i familiari, risalente a oltre due settimane fa.

Nessuna traccia

Le operazioni di soccorso, coordinate dal Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con l’ausilio dei droni dei Vigili del Fuoco, si sono concentrate sulle creste tra Valchiusella e Scalaro e lungo il sentiero della GTA. Nonostante i ripetuti sorvoli e le ispezioni da terra, non è stato rinvenuto alcun indizio utile.

Anche le analisi delle celle telefoniche, effettuate per provare a tracciare gli ultimi spostamenti di Muller, non hanno fornito risultati significativi.

Considerata l’assenza totale di segnali e la vastità della zona esplorata, le autorità hanno deciso di sospendere temporaneamente le ricerche.