Cede la strada a Cuorgnè, via Trione chiusa sino a fine mese
Partito in questi giorni l'intervento per riparare un cedimento dovuto a un’erosione della fognatura

Cede la strada a Cuorgnè, via Trione chiusa per lavori fino alla fine di luglio. All'origine del problema un'erosione della fognatura.
Cede la strada a Cuorgnè
Sono iniziati in questi giorni i lavori di risistemazione di via Trione a Cuorgnè, da circa due settimane chiusa al traffico per un cedimento stradale. Una situazione che ha anche portato il consigliere comunale di opposizione Davide Pieruccini a dar vita a una polemica via social: «Via Trione chiusa da due settimane - lamentava la scorsa settimana -. Credo sia un record per una strada del centro cittadino». A spiegare cosa è successo è l'assessore ai lavori pubblici Lara Calanni Pileri: «In via Trione c’è stato un cedimento stradale. Smat è intervenuta delimitando l’area perché pare che la causa sia un’erosione della fognatura a una profondità di circa 5 metri».
Un intervento complesso
Scavare a tale profondità in mezzo a un centro abitato, prosegue l'assessore, non è semplice e, soprattutto, richiede procedure di sicurezza e aziende attrezzate. «Mercoledì scorso (il 9, ndr) abbiamo fatto un sopralluogo noi amministratori, il comandate della polizia locale Linuccia Amore, Smat, la ditta da loro individuata e il loro responsabile della sicurezza». La strada verrà, quindi, chiusa da oggi, 16 luglio, sia al traffico veicolare che a quello pedonale dall’ingresso della Tenneco (escluso) al ponte ferroviario. Inoltre lungo la via, per necessità di accesso dei mezzi pesanti e di movimentazione mezzi e materiali, vigerà il divieto di sosta. Si spera che i lavori termino per fine luglio.