il com ufficiale dell'istituto

La SS Annunziata di Rivarolo rassicura le famiglie: "Pronti a ripartire"

Conferma la continuità didattica: retta invariata per il 2025/26. Avviata una riorganizzazione con il supporto di FIDAE e AGIDAE

La SS Annunziata di Rivarolo rassicura le famiglie: "Pronti a ripartire"
Pubblicato:

La SS Annunziata di Rivarolo rassicura le famiglie: "Pronti a ripartire". Conferma la continuità didattica: retta invariata per il 2025/26. Avviata una riorganizzazione con il supporto di FIDAE e AGIDAE. L’Istituto rassicura le famiglie: servizi garantiti, nonostante le criticità.

La SS Annunziata di Rivarolo rassicura le famiglie: "Pronti a ripartire"

Dopo la revoca dal parte del Provveditorato del la qualifica di Istituto paritario alla storica Santissima Annunziata di Rivarolo, molti genitori avevano chiesto a scuola e Istituzioni rassicurazioni sul futuro scolastico dei propri figli. Ora la società che gestisce l'Istituto ha annunciato che ricorrerà al Tar del Piemonte ma ha anche già messo in atto una serie di operazioni atte a ripianare i problemi. In una nota ufficiale, la scuola conferma l’avvio di un percorso di riorganizzazione interna con il supporto di figure esterne della FIDAE Piemonte-Valle d’Aosta e dell’AGIDAE. L’obiettivo è quello di rilanciare la qualità dell’offerta educativa e garantire la piena conformità ai requisiti previsti dalla legge 62/2000. Il rischio di revoca della parità scolastica non è ancora del tutto escluso, ma l’Istituto assicura la piena continuità dei servizi per tutti gli ordini scolastici.

Il Comunicato dell'Istituto rivarolese

“L’Istituto SS Annunziata è pronto a ripartire!”
In merito alle notizie circolate, si sottolinea che, sebbene il rischio di revoca della parità scolastica non sia ancora escluso, l’Istituto si sta attivando con determinazione per adottare un rinnovato modello organizzativo con l’obiettivo di migliorare significativamente la qualità dell’offerta scolastica. Questo percorso non è privo di difficoltà e comporterà provvedimenti anche dolorosi, sia dal punto di vista professionale che umano. Tuttavia la priorità dell’Istituto è quella di rispettare e rispondere integralmente a quanto previsto dalla legge 62/2000 e successive integrazioni. L’Istituto ha scelto di affidarsi anche a figure professionali esterne della FIDAE del Piemonte e Valle D’Aosta e dell’AGIDAE, incaricate di affiancare l’attuale CdA nell’attuale fase di riorganizzazione. Con questo comunicato l’Istituto vuole rassicurare le famiglie e la comunità scolastica sulla continuità dei servizi educativi di tutti i suoi ordini.
Per l’a.s. 2025/2026 l’Istituto conferma che l’importo della retta versata dalle famiglie resterà invariato.
L’Istituto vuole ringraziare le famiglie per l’affetto e la fiducia dimostrati in questa fase delicata del comprensorio scolastico.

Istituto SS Annunziata