Cantieri di lavoro over 58: due posti disponibili a San Colombano Belmonte e Valperga. I soggetti selezionati parteciperanno ad attività di valorizzazione del patrimonio ambientale.
Cantieri di lavoro over 58
I Comuni di San Colombano Belmonte e di Valperga ricercano, ognuno, una persona di oltre 58 anni da inserire in cantieri lavori per interventi nel campo dell’ambiente. Il bando è stato emesso dall’Unione Montana Val Gallenca (della quale i due Comuni fanno parte). I due lavoratori saranno selezionati tramite chiamata pubblica.
Chi può fare domanda
Per poter partecipare occorre essere disoccupati e non percettori di ammortizzatori sociali. Le persone selezionate affiancheranno il personale dei comuni nello svolgimento di attività temporanee o straordinarie quali la valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici e valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale, compresa la relativa manutenzione straordinaria.
Come fare
I candidati che intendono partecipare al Cantiere di lavoro devono presentarsi martedì 9 alla sede dell’Unione Montana in piazza Enrietto 1 a Prascorsano alle 15. I candidati dovranno portare con se la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito web dell’ente promotore e dei comuni) adeguatamente compilata in tutte le sue parti e firmata dal candidato; copia del documento di identità e del codice fiscale; estratto conto certificativo contributi Inps aggiornato e l’indicazione del proprio numero di conto corrente.