gara di solidarietà

“Ruote di Speranza x Greta”, servono ancora 10mila euro per realizzare il sogno della 13enne

L’associazione Noi Ci Siamo ODV invita la comunità a un ultimo gesto di solidarietà: la carrozzina elettronica speciale è stata ordinata, ma manca il saldo per la consegna prevista entro novembre

“Ruote di Speranza x Greta”, servono ancora 10mila euro per realizzare il sogno della 13enne

“Ruote di Speranza x Greta”, servono ancora 10mila euro per realizzare il sogno della 13enne. L’associazione Noi Ci Siamo ODV invita la comunità a un ultimo gesto di solidarietà: la carrozzina elettronica speciale è stata ordinata, ma manca il saldo per la consegna prevista entro novembre.

“Ruote di Speranza x Greta”

Greta ha solo tredici anni e vive a Villareggia, ma la sua quotidianità non è quella di una ragazza qualsiasi. Convive con la forma più severa di atrofia muscolare spinale, la SMA di tipo 1, una malattia genetica rara che indebolisce i muscoli e limita ogni movimento. Ogni gesto, anche il più banale, per lei è una sfida che può affrontare solo con l’aiuto costante di chi le è accanto.

Il sogno di Greta

Immaginare di sentire il vento del mare sulla pelle, di raggiungere la riva senza barriere, di muoversi con la stessa libertà che per molti coetanei è normale. Questo è il sogno di Greta. Perché possa realizzarlo, serve una carrozzina elettronica speciale dal valore di 37.000 euro, capace di darle l’autonomia che merita.

Gara di solidarietà

La raccolta fondi “Ruote di Speranza x Greta”, promossa dall’associazione Noi Ci Siamo ODV, ha già permesso di ordinare la carrozzina elettronica speciale che cambierà la vita della giovane, offrendo maggiore autonomia e libertà di movimento. Grazie al contributo di tanti cittadini sono già stati raccolti 27mila euro ma serve un ultimo sforzo. La gara di solidarietà per Greta entra nella sua fase decisiva.

Obiettivo ad un passo

«Grazie alla generosità di tante persone, gruppi e realtà del territorio, è stata raggiunta gran parte della cifra necessaria – spiegano i volontari di Noi Ci Siamo ODV – Oggi mancano ancora circa 10.000,00 €, indispensabili per poter saldare il conto alla consegna, prevista tra la seconda metà di ottobre e la prima metà di novembre all’azienda produttrice. Invitiamo tutti a partecipare a questo ultimo sforzo solidale: ogni contributo, anche piccolo, avvicina Greta al suo sogno».

Come aiutare

Chi desidera partecipare può fare una donazione tramite bonifico bancario:
IBAN: IT74M0503430541000000009963
Intestato a: Noi Ci Siamo ODV
Causale: Ruote di Speranza x Greta

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno già sostenuto l’iniziativa: «Il cuore grande della nostra comunità ci ha portati fin qui – aggiunge l’associazione –. Insieme possiamo fare davvero la differenza».