Solidarietà

Ruote di speranza per Greta: servono ancora 10.000 euro

Il presidente di Noi Ci siamo: «Mancano ancora circa 10 mila euro, indispensabili per poter saldare il conto alla consegna, prevista tra la seconda metà di ottobre e la prima metà di novembre all’azienda produttrice»

Ruote di speranza per Greta: servono ancora 10.000 euro

Ruote di speranza per Greta: servono ancora 10.000 euro

La raccolta

Mancano ancora 10 mila euro per raggiungere il traguardo di acquistare una carrozzina elettronica speciale da donare a Greta, la ragazza di Villareggia, colpita dalla SMA 1, la forma più aggressiva di atrofia muscolare spinale. Si tratta della raccolta fondi, promossa dall’associazione Noi Ci Siamo ODV di Valperga, all’inizio di quest’anno e arrivata oltre i due terzi della cifra necessaria.

L’appello

Per questo Luigino Querio, presidente dell’associazione, lancia un appello: «La raccolta fondi “Ruote di Speranza x Greta” ha già permesso di ordinare la carrozzina elettronica speciale, dal valore di 37 mila euro, che permetterà a Greta di vivere con maggiore autonomia e libertà. Grazie alla generosità di tante persone, gruppi e realtà del territorio, è stata raggiunta gran parte della cifra necessaria. Oggi mancano ancora circa 10 mila euro, indispensabili per poter saldare il conto alla consegna, prevista tra la seconda metà di ottobre e la prima metà di novembre all’azienda produttrice. Invitiamo tutti a partecipare a questo ultimo sforzo solidale: ogni contributo, anche piccolo, avvicina Greta al suo sogno».

L’iniziativa

Per aiutare la raccolta fondi il prossimo 12 ottobre a Forno Canavese si terrà “Rally, ruote di speranza per Greta”: con un’offerta si potrà provare l’emozione ddi un rally a fianco di un pilota professionista.