Ponte acciaio finiti lavori ad Ala
La stuttura viaria è sulla provinciale 1 delle Valli di Lanzo.
Ponte finiti lavori. Nel territorio di Ala di Stura nelle Valli di Lanzo.
Ponte finiti lavori
Proprio pochi giorni prima dell'inizio delle nevicate e del maltempo sono stati completati dalla Città metropolitana i lavori di consolidamento al ponte in acciaio. Infatti si trova nel territorio di Ala di Stura, sulla strada provinciale 1. Si è trattato di un intervento indispensabile a garantire la sicurezza degli automobilisti. A inizio ottobre aveva creato qualche tensione tra i dipendenti della ditta di Balme. Infatti preoccupati che i limiti di carico previsti per i mezzi pesanti potesse creare rallentamenti alla produzione industriale.
"Mantenuto impegno"
"Infatti abbiamo mantenuto l'impegno prioritario di garantire la sicurezza". Spiega il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici Antonio Iaria. Quindi aggiunge: "Oggi il ponte in acciaio si presenta ripristinato e rinforzato". Infatti il cronoprogamma dei lavori concordato con i Comuni e le aziende della zona ha creato il minor disagio possibile.
Opera da 150 mila euro
Limporto di finanziamento dell'opera è stato di 150 mila euro. Infatti circa 130 mila contrattuali all'impresa aggiudicatrice e i restanti 20 mila euro per le indagini conoscitive e strutturali. L'intervento progettuale e quello della direzione lavori e sicurezza in cantiere sono stati interamente svolti dal personale tecnico del Servizio viabilità della Città metropolitana.