McDonald’s celebra il Founder’s Day: 70 anni di storia e orgoglio anche nei ristoranti del Canavese. Le squadre dei ristoranti di Chivasso, Crescentino e Rivarolo Canavese festeggiano il “giorno del fondatore” tra entusiasmo, ricordi e spirito di squadra, nel segno dei 70 anni dell’azienda.
McDonald’s celebra il Founder’s Day
Ottobre, per McDonald’s, è il mese della memoria e della gratitudine. Come ogni anno, la catena celebra il Founder’s Day, una giornata dedicata al ricordo delle origini del marchio e del percorso che, dal primo ristorante aperto in Italia nel 1985, ha portato l’azienda a essere una realtà radicata nel tessuto economico e sociale del Paese. È un momento di condivisione e orgoglio, spiegano dal gruppo, ma anche di connessione con la propria storia e con tutte le persone che, ogni giorno, contribuiscono a far vivere il brand. “Creiamo momenti divertenti e leggeri che fanno bene al cuore – sottolineano – proprio come accade in una grande famiglia.”
1985, Bolzano
La storia italiana di McDonald’s inizia nel 1985 a Bolzano, dove viene inaugurato il primo ristorante sul suolo nazionale. Pochi mesi dopo, nel marzo del 1986, apre i battenti il locale di Piazza di Spagna a Roma, destinato a diventare un simbolo dell’arrivo del marchio nel nostro Paese. Quell’inaugurazione fu un vero evento: oltre 4.000 persone presero parte solo alla cerimonia del mattino, segnando un successo immediato e duraturo.
Nel 2025 l’azienda celebra i 70 anni dalla fondazione internazionale, e lo fa con numeri che testimoniano la sua crescita costante: più di 700 ristoranti sul territorio italiano, l’85% dei fornitori nazionali, circa 38.000 dipendenti e 1,2 milioni di clienti al giorno.
Orgogliose di far parte di questa grande famiglia, le squadre dei ristoranti di Chivasso, Crescentino e Rivarolo Canavese hanno celebrato con gioia questo grande giorno, il “Founder’s Day”.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (5 foto)




