indagini in corso

Incidente sul lavoro a Corio: operaio di 47 anni ferito in ditta metalmeccanica

L’uomo, residente a Rivarolo Canavese, è rimasto schiacciato al torace dal nastro di un forno a induzione

Incidente sul lavoro a Corio: operaio di 47 anni ferito in ditta metalmeccanica

Incidente sul lavoro a Corio: operaio di 47 anni ferito in ditta metalmeccanica. L’uomo, residente a Rivarolo Canavese, è rimasto schiacciato al torace dal nastro di un forno a induzione. Trasportato in elisoccorso al CTO di Torino, non è in pericolo di vita.

Incidente sul lavoro a Corio

Attimi di paura nel pomeriggio di mercoledì 15 ottobre a Corio, dove un operaio italiano di 47 anni, residente a Rivarolo Canavese, è rimasto ferito in un incidente sul lavoro all’interno della ditta Cft Ricalcatura di Case Benso. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato schiacciato all’altezza del torace dalla presa di un nastro metallico collegato a un forno a induzione durante le operazioni di lavorazione.

I soccorsi

Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 Azienda Zero, con l’ambulanza della Croce Reale di Venaria e l’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto del ferito all’ospedale CTO di Torino.
Nonostante la gravità dell’impatto, le condizioni dell’operaio non destano particolare preoccupazione e l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Venaria Reale e gli ispettori dello Spresal dell’ASL TO4, incaricati di accertare la dinamica esatta dei fatti e di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.