Caselle in bici alla Reggia
In futuro un collegamento diretto con il parco della Mandria
Caselle in bici alla Reggia. E' la proposta del consigliere Luigi Chiappero.
Caselle in bici alla Reggia
In bicicletta da Caselle alla Reggia di Venaria. Infatti potrebbe essere questo il futuro. Il capogruppo di opposizione Luigi Chiappero ha lanciato l'idea nell'ultimo consiglio comunale. Infatti la Regione ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di nuove piste ciclabili con Caselle che si trova in una zona di raccordo tra diversi territori.
Passaggio sullo Stura
Infatti l'ente regionale sta cercando un comune dove realizzare un passaggio ciclo-pedonale sul torrente Stura per raggiungere il Parco della Mandria. " Questo significa collegarsi alla Reggia - ha spiegato l'avvocato Chiappero - Un luogo che oggi pare lontano. Invece si trova a pochi chilometri... Anche le bici non sono più quelle di una volta. E se ci fossero delle piste ciclabili idonee si potrebbe dare una svolta al territorio".
Collegamento Borgaro-Caselle
Il sindaco Luca Baracco è intervenuto spiegando che: "Cercheremo di capire come inserirci in un possibile bando di gara. Si è già aderito formalmente al progetto Corona Verde". Intanto l'Amministrazione ha comunicato l'adesione del Comune a un progetto di mobilità sostenibile promosso dal Ministero. Nel pacchetto di opere c'è il marciapiede ciclo-pedonale di collegamento tra l'area del Bennet di Caselle a Borgaro.
L'idea delle piste ciclabili e'ottima ma perche'non inserirne una da Caselle a Leini' che oggi e'priva di mezzi pubblici coprendo le bialere che oggi sono pericolosissime .