incidente

Tragedia a Spineto, 55enne muore schiacciato dal tronco dell’albero che stava tagliando

Le indagini seguite dai Carabinieri e dai tecnici dello Spresal dell'Asl To4

Tragedia a Spineto, 55enne muore schiacciato dal tronco dell’albero che stava tagliando

Tragedia a Spineto, frazione di Castellamonte, dove questa mattina sabato (22 novembre 2025) un 55enne ha perso la vita schiacciato dal tronco dell’albero che stava tagliando.

Tragedia a Spineto

La tragedia a Spineto, frazione di Castellamonte, si è consumata questa mattina sabato, 22 novembre 2025, intorno alle 9,  in via Delle Scuole, dove Claudio Talentino,  55 anni, ha perso la vita schiacciato dal tronco di  un albero che stava tagliando. In base ad una prima e sommaria ricostruzione, l’uomo era intendo abbattere la pianta quando il fusto è precipitato senza lasciargli scampo.

Tragedia a spineto

Immediati i soccorsi

Sul posto in via Delle Scuole nella frazione di Castellamonte sono immediatamente  arrivati  i soccorsi del 118, ma per il 55enne purtroppo  non c’era ormai più nulla da fare. Troppo gravi le ferite ed i traumi causati dalla caduta del tronco. Ed i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Le indagini in corso

In via Delle Scuole, oltre ai sanitari del 118, sono arrivati anche i Carabinieri ed i tecnici dello Spresal dell’Asl To4. Toccherà a loro ricostruire la dinamica del drammatico incidente. Nelle ore successive all’incidente si sono via via  susseguiti numerosi messaggi di profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Claudio Talentino.