Rem Bu Kan Karate – Do, il bilancio della stagione agonistica per l’associazione sportiva di Rivarolo.
Rem Bu Kan Karate – Do
Quella appena trascorsa, per la Rem Bu Kan Karate – Do, diretta dal maestro Giacomo Buffo, è stata una stagione molto impegnativa, per l’attività agonistica, per gli stage e gli allenamenti, e allo stesso tempo, ricca di grandi soddisfazioni, per i risultati raggiunti sia dagli agonisti più esperti, che da quelli più giovani, che si sono distinti nelle varie gare federali, disputate in Italia e all’estero. Per inquadrare al meglio questa stagione si contano 84 ori, 64 argenti, 54 bronzi.
Le giovani promesse ed i Maestri

Una nota speciale la meritano le giovani promesse Eliezer Terrasi, 10 anni, oggi cintura arancio, e Chiara Vernetti But, 15 anni, oggi cintura marrone sempre sul podio più alto in tutta la stagione 2024 2025. Anche per la prossima stagione 2025/2026 l’impegno della Rem Bu Kan Karate continuerà con gli stessi obiettivi, ovvero il miglioramento tecnico degli agonisti e soprattutto la crescita dei karateka più giovani, che sotto la guida tecnica del maestro Giacomo Buffo, crescono nella sede centrale di Rivarolo e nelle sezioni di Castellamonte e Rueglio, seguiti dall’ allenatrice Giulia Buffo coadiuvata da Cristina Castagna e Matteo Cavallero, di Ivrea con allenatore Marco Buffo, di Ozegna dall’allenatore Lorenzo Terzano ed istruttore Pasquale Rizzo, nonché tutto lo staff di cinture nere veterani sempre presenti e di supporto al Maestro Buffo, De Lio Fernando, Fabio Marangoni, Orlando Todaro, Piero Barbero, Roberto Ellena, Adriano Oldin.
La prossima stagione 2025/26
Ad integrare l’attività della nuova stagione 2025/26 ha preso piede il progetto denominato “Mai strac”, avviato a metà della scorsa stagione, in fase sperimentale ed approvato quest’anno, tenuto presso la sede di Rivarolo per tutte le sezioni dalla campionessa Europea Giulia Buffo. Progetto prevede l’integrazione alle consuete ore di lezione con specifici allenamenti con approfondimenti ad una preparazione di base già acquisita.
A livello provinciale invece sono stati programmati e fortemente voluti dal M° Mario Bessolo , nella sede di Rivarolo tre raduni di domenica mattina in Dicembre, Febbraio e Marzo aperti a tutti gli atleti della provincia di Torino che gradiscono partecipare, a scopo formativo e inclusivo tenuto dai maestri Mario Bessolo – Giacomo Buffo –Mara Bergantin – Ignazio Curto – Fernando De Lio – Alessandra Pregnolato –Claudia Jorio – Antonino Viola –Giulia Buffo e Marco Buffo. In oltre, Giulia Buffo terrà una serie di eventi didattici di preparazione Kata e Kumite.