PIEMONTE

LE GRU, dal 5 al 7 dicembre il tour di Nintendo Switch 2 insieme al Babbo Natale 2.5

Sabato 6 dicembre, per tutto il giorno, questo specialissimo Babbo Natale accoglierà grandi e bambini a Le Gru 

LE GRU, dal 5 al 7 dicembre il tour di Nintendo Switch 2 insieme al Babbo Natale 2.5

Dal 5 al 7 dicembre dalle 11 alle 20 Le Gru diventa la capitale del divertimento ospitando una delle tappe ufficiali del tour dedicato alla nuova Nintendo Switch 2, la console ibrida che porta il gioco a un livello nuovo, regalando a tutti – famiglie, appassionati e curiosi – un’esperienza immersiva e sorprendente.

Le animazioni

Per tre giorni, la Piazza Sud al primo piano, sarà animata da postazioni dedicate dove i visitatori potranno provare in anteprima le funzionalità della console e scoprire alcuni dei titoli più attesi del momento: dalle nuove piste di Mario Kart World alle avventure di Hyrule con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom – Nintendo Switch 2 Edition, passando per la forza esplosiva di Donkey Kong Bananza e le battaglie in tempo reale nella vibrante Luminopoli del nuovissimo Leggende Pokémon: Z-A. Il viaggio nel mondo Nintendo continuerà con i ritmi travolgenti di Super Mario Party Jamboree – Nintendo Switch 2 Edition + Jamboree TV, arricchito dalle modalità mouse, camera e microfono, e con la simulazione calcistica più realistica mai realizzata, EA Sports FC 26. I fan dell’idraulico più famoso del mondo potranno infine ritrovare la magia delle sue avventure stellari con Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2, in attesa del nuovo film dedicato all’universo di Mario.
Nintendo Switch 2 rappresenta l’evoluzione naturale della console più amata degli ultimi anni: uno schermo più grande in 1080p, la possibilità di collegarla al televisore per giocare in 4K fino a 120 fps con HDR, prestazioni grafiche e velocità di calcolo potenziate, audio spaziale 3D, memoria interna da 256GB, un nuovo stand completamente regolabile e una porta USB-C aggiuntiva. I Joy-Con 2 sono stati riprogettati con connettori magnetici e possono essere utilizzati come mouse nei giochi compatibili, mentre il nuovo pulsante “C” permette di attivare la funzione GameChat, comunicare in tempo reale, condividere lo schermo o collegarsi tramite la telecamera integrata. Il tutto mantenendo la retrocompatibilità con i giochi per Nintendo Switch, così da ampliare immediatamente la propria libreria e vivere il mondo Nintendo con ancora più libertà.

In un dicembre particolarmente ricco di emozioni, l’arrivo della nuova console incontra un altro momento fondamentale nella storia del Centro: la conclusione del grande restyling avviato nel 2022, un percorso che ha trasformato Le Gru in un luogo più luminoso, più accogliente e profondamente rinnovato nella sua identità. In quattro anni di lavori – sempre senza chiudere al pubblico – cantieri trasformati in mostre d’arte, nuove piazze, materiali sostenibili, servizi intelligenti e un’architettura completamente ripensata hanno ridisegnato l’esperienza del visitatore, portando letteralmente il cielo dentro al Centro grazie agli skylight tecnologici e alle nuove cupole di vetro e acciaio. Le gallerie sono state ridefinite ispirandosi ai passages torinesi – la Galleria Subalpina, San Federico, Umberto I – reinterpretati in chiave contemporanea, più luminosa e straordinariamente “umana”. Nuovi pavimenti, controsoffitti, impianti di climatizzazione e aerazione, scale mobili riposizionate per ampliare gli spazi e i nuovi ascensori di Piazza Nord completano un rinnovamento profondo che ha dato vita a una vera Versione 2.5 di Le Gru, coerente con il claim #NewLeGru e con il Natale 2025, che si aggiorna insieme al Centro.
Anche Babbo Natale, protagonista della nuova campagna, cambia volto: nel 2025 diventa glam, street e ironico, un Babbo che si concede un trattamento estetico, prova sneakers, si specchia e si gode il Centro rinnovato. Una metafora perfetta della trasformazione di Le Gru: una tradizione che non si abbandona, ma si aggiorna. Sabato 6 dicembreper tutto il giorno, questo specialissimo Babbo Natale accoglierà grandi e bambini a Le Gru accompagnato da tanti amici e dagli immancabili elfi, per vivere insieme un Natale in perfetto stile Le Gru.
Allo stesso tempo, prosegue il rinnovamento dell’offerta commerciale: oltre 30 nuovi marchi arrivati negli ultimi anni – da Primark a JD, Rituals, Primor, Giochi Preziosi, Nespresso e Signorvino – e quasi 50 store rinnovati o riposizionati all’interno del mall. Il 2025 ha aggiunto Tramas+, Calvin Klein, Juventus Store, Tally Weijl e Ris8, mentre la nuova Piazza Centrale si anima con le inaugurazioni di Miramira, Nashi Argan, D’Amante, Rinascimento e dei rinnovati Motivi e Levi’s.

L’atmosfera di festa prosegue fino al 28 dicembre, dalle 10 alle 20, con il tradizionale Xmas Village, il Mercatino di Natale ospitato nell’area eventi esterna coperta al primo piano. Luci, profumi e creatività artigianale creano un percorso dedicato ai regali unici e alla bellezza del “fatto a mano”: creazioni in legno e lana d’alpaca, bigiotteria in ceramica e raku, giochi tridimensionali a energia solare, decorazioni personalizzate, candele profumate, ceramiche orientali, sculture in metallo e le immancabili golosità delle feste – churros, crepes, frittelle, donut, fragole al cioccolato, brezel, zucchero filato e marshmallow.

Le Gru è il più grande centro commerciale in Piemonte. Con 100.000 metri quadrati di superficie coperta e climatizzata, 4.700 posti auto gratuiti, offre oltre 150 esercizi commerciali con insegne di prestigio, una scelta merceologica ampia e di qualità, un’area ristorazione e alimentari con bar, ristoranti, fast food e l‘Area Mercato. Oltre al grande ipermercato, il benzinaio e il villaggio fitness, Le Gru offre +90 servizi al cliente: di benvenuto, per le commissioni, logistici, tecnici o di shopping, di benessere, svago e salute, di sostenibilità e inclusività, family, e di mobilità. Le Gru è un punto di riferimento anche per l’intrattenimento: dai festival agli incontri con le scuole, dai laboratori e intrattenimenti per le famiglie, agli eventi dedicati a tecnologia, design, arte, sport, food, sociale, e cultura a 360°, coinvolgendo associazioni, enti e realtà locali con l’obiettivo di divertire e fornire contenuti e spunti di riflessione ai propri frequentatori.
Dal 2022 è iniziato il restyling di Le Gru: un rinnovamento completo dal punto di vista architettonico, di efficientamento energetico e di potenziamento dell’offerta commerciale. Un viaggio che porta a Le Gru una nuova vita: gli spazi si fanno più accoglienti, moderni, più a misura. Un grande cambiamento che preserva la cultura di ospitalità, intrattenimento e creatività insiti nel DNA di Le Gru.