A fuoco il tetto di un’abitazione in centro a Castellamonte: casa inagibile dopo le fiamme partite dal camino. Vigili del fuoco di Ivrea e volontari di Cuorgnè in azione per domare le fiamme.
A fuoco il tetto di un’abitazione a Castellamonte
Un incendio ha devastato un’abitazione in via Botta nel pomeriggio di mercoledì 3 dicembre 2025, rendendola inagibile. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite dal camino per poi propagarsi rapidamente fino al tetto, alimentate dal calore e dal tiraggio della canna fumaria.
Le fiamme hanno provocato il crollo del controsoffitto.
L’intervento dei vigili del fuoco
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Ivrea, affiancate dai volontari di Cuorgnè, che hanno lavorato per circoscrivere il rogo e impedire che si estendesse ad altre parti della casa o alle abitazioni vicine. Le fiamme sono state domate e l’area messa in sicurezza, ma i danni sono risultati ingenti. L’abitazione è stata dichiarata non più agibile in attesa delle verifiche tecniche.
Nessun ferito
Fortunatamente non si registrano feriti, ma i proprietari hanno subito danni rilevanti. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (5 foto)