Polemiche

Appello sui social per riavere il portaombrelli portato via

A condividere il post anche il consigliere di opposizione, Massimiliano De Stefano (Azione)

Appello sui social per riavere il portaombrelli portato via

Appello sui social per riavere il portaombrelli portato via dalla panetteria in piazza Lamarmora a Ivrea.

Appello sui social

E’ stato lanciato un appello sui social per riavere il portaombrelli portato via dalla panetteria Perin Ritz in piazza Lamarmora a Ivrea. L’ombrelliera era all’ingresso del negozio, ma – come documentato nel video registrato dalle telecamere della videosorveglianza dell’esercizio commerciale  il 4 dicembre 2025 intorno alle 20.56 – è stato preso da una passante.

Il video condiviso

I titolari della panetteria hanno quindi postato il filmato sui social, dove si vede una donna prendere l’oggetto in prossimità dell’entrata della panetteria, a quell’ora chiusa e con la serranda abbassata. Il video postato sui social è stato condiviso, affinché  l’oggetto venga restituito al legittimo proprietario. Appena la sera prima, mercoledì, erano “sparite” pure le luci esterne del negozio.

I commenti

A condividere e commentare la scena ripresa dalle telecamere, nonché a rilanciare l’appello a restituire l’oggetto portato via al negoziante, anche il consigliere di opposizione, Massimiliano De Stefano (Azione). Esprimendo solidarietà alla titolare della panetteria, scrive sarcastico:

“A prima vista sembrava la scena di un film comico, invece no. È proprio una signora che, trulla trulla, come se stesse passeggiando per una fiera, nella penombra di una città buia e con poche telecamere pubbliche, decide di “adottare” un portaombrelli in ferro battuto. Il panificio Perin Riz di piazza Lamarmora incassa così l’ennesimo colpo: la sera prima le luci esterne rubate, la sera dopo il portaombrelli. A questo ritmo, presto inizieremo a salutare anche l’arredamento interno, uno scaffale alla volta”. Interrogandosi con ironia sull’identità della donna, conclude: “Speriamo che, colta da un improvviso impeto di buon senso (o dalla certezza di essere stata immortalata), non decida di riportare il portaombrelli alla commerciante alla quale va tutta la mia solidarietà”.