Lorenzo Marchesin confermato alla guida del gruppo Fidas Lombardore-Rivarossa
Il nuovo direttivo
Sabato 13 dicembre 2025, al Centro ricreativo culturale, il gruppo Fidas Lombardore-Rivarossa si è riunito per lo scambio di auguri e per eleggere il nuovo direttivo. L’associazione ha riconfermato alla guida per il triennio 2026-2028 il presidente Lorenzo Marchesin, affiancato dai consiglieri Antonia Bracciodieta, Rosanna De Santis, Nicola Durante, Franco Gaddò, Claudio Mazzeracca, Matteo Papagni, Giovanni Perrone, Fabrizio Pinato, Silvia Saracco e Davide Zanin. A presiedere lo scrutinio è stata l’ex presidente Lidia Grosso, moglie del fondatore del sodalizio Giorgio Viello, tra i primi a unire – nel 1982 – due gruppi comunali per rafforzarne le sinergie.
Il commento
«È stata una bella giornata per il nostro gruppo, che ringrazio per la riconferma della fiducia – ha commentato il presidente Marchesin, che ha ricevuto i complimenti delle Amministrazioni di Lombardore e di Rivarossa – Dopo le festività decideremo le cariche, che saranno probabilmente riconfermate. Anche nel 2026 continueremo con le nostre quattro donazioni all’anno, proseguendo nella sensibilizzazione alla donazione del plasma, di cui c’è sempre bisogno e che si può effettuare a Ciriè e Rivarolo».
I donatori premiati
Nel corso del 2025 il gruppo Fidas ha inoltre premiato i donatori più attivi: Antonella D’Antonio, Fabrizio Bogni, Maurizio Calafiore, Fabrizio Luigi Castagno, Serena Grosso, Marcello Leone, Francesco Piccinini, Silvia Saracco e Bruno Roscio. Tra questi si è distinto in modo particolare Fabrizio Luigi Castagno, che ha raggiunto il traguardo straordinario di 150 donazioni, a testimonianza di un impegno e di una generosità senza tempo.