dramma

Incidente mortale sulla provinciale 41 tra Lusigliè e Feletto: la vittima è Renato Perono, 26 anni

La tragedia nella serata di lunedì 8 dicembre: inutili i soccorsi, indagano i carabinieri

Incidente mortale sulla provinciale 41 tra Lusigliè e Feletto: la vittima è Renato Perono, 26 anni

Incidente mortale sulla provinciale 41 tra Lusigliè e Feletto: la vittima è Renato Perono, 26 anni

La vittima è Renato Perono, residente a Ozegna. La tragedia nella serata di lunedì 8 dicembre: inutili i soccorsi, indagano i carabinieri.

Incidente mortale sulla provinciale 41

E’ Renato Perono, 26 anni, residente a Ozegna, la vittima del terribile incidente stradale avvenuto il giorno dell’Immacolata mentre viaggiava in sella alla sua motocicletta Honda. Il giovane è deceduto lungo la strada provinciale 41, nel tratto compreso tra Lusigliè e Feletto, poco prima del ponte sul fiume Orco.

La dinamica

L’allarme è scattato intorno alle 20, quando alcuni automobilisti di passaggio hanno notato la moto proseguire senza curvare e sparire dalla carreggiata. Sono stati loro a contattare il numero unico per le emergenze. Secondo una prima ricostruzione, il 26enne stava procedendo in direzione Feletto quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo all’altezza di una leggera curva. La motocicletta è finita su una strada sterrata parallela alla provinciale, dove ha urtato più volte fino a schiantarsi contro una sbarra metallica.

L’impatto non gli ha lasciato scampo: il decesso è avvenuto sul colpo. Il riconoscimento della vittima è stato effettuato dai familiari, giunti sul luogo dell’incidente poco dopo.

Inutili i soccorsi

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di San Giorgio Canavese, incaricati degli accertamenti, insieme ai sanitari del 118 e ai vigili del fuoco di Bosconero. Dai primi riscontri non risultano coinvolti altri veicoli e l’ipotesi prevalente è quella di un incidente autonomo. Le operazioni di soccorso e i rilievi si sono protratti fino a tarda notte, per consentire la messa in sicurezza dell’area e la rimozione del veicolo.