Incidente

Studentessa di 17 anni investita a Leini mentre va a scuola

È ricoverata al San Giovanni Bosco con fratture agli arti; l’automobilista si è fermato a prestare soccorso. La Polizia Locale indaga sulla dinamica

Studentessa di 17 anni investita a Leini mentre va a scuola

Studentessa di 17 anni investita a Leini mentre va a scuola. È ricoverata al San Giovanni Bosco con fratture agli arti; l’automobilista si è fermato a prestare soccorso. La Polizia Locale indaga sulla dinamica.

Studentessa di 17 anni investita a Leini

È ricoverata al San Giovanni Bosco di Torino con diverse fratture agli arti, la giovane studentessa investita questa mattina a Leini, in via Lombardore mentre si dirigeva verso la fermata dell’autobus per andare a scuola. L’incidente si è verificato alle sette in punto all’altezza dell’incrocio semaforico con via Roveglia. Alla guida del Suv Skoda che ha travolto la ragazza si trovava un sessantenne residente a Castellamonte, il quale si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi. La diciasettenne, probabilmente diretta alla fermata dell’autobus 46 per raggiungere il proprio istituto scolastico, ha riportato diverse fratture agli arti a seguito dell’urto. Le sue condizioni, pur serie, non destano particolare allarme: è stata trasportata dai volontari della Croce Bianca di Volpiano in codice giallo presso l’ospedale San Giovanni Bosco del capoluogo piemontese, dove i medici l’hanno presa in carico. Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Locale, che hanno avviato i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Gli investigatori stanno vagliando ogni elemento utile: dalla visibilità presente al momento dell’investimento alle eventuali responsabilità nella gestione dell’attraversamento pedonale, passando per la velocità del mezzo e il rispetto della segnaletica. L’automobilista è a disposizione degli inquirenti per fornire la propria versione dei fatti.

Di Piercarlo Gattolin