Incendio a Favria: in fiamme un fienile con 500 rotoballe, vigili del fuoco al lavoro per ore. Rogo nella notte in borgata Santissima Annunziata: distrutti anche mezzi agricoli, fumo avvertito nei comuni vicini.
Incendio in borgata Santissima Annunciata a Favria
Un vasto incendio è divampato nella tarda serata di mercoledì 17 dicembre in borgata Santissima Annunziata, a Favria, coinvolgendo un’azienda agricola e richiedendo un imponente intervento dei vigili del fuoco. L’allarme è scattato intorno alle 22.30, quando alcuni residenti hanno notato una densa colonna di fumo levarsi da un cascinale e hanno immediatamente contattato i soccorsi.
In fiamme un fienile con 500 rotoballe
Le fiamme hanno interessato un capannone utilizzato come fienile, all’interno del quale erano stoccate circa 500 rotoballe di fieno. Il materiale altamente infiammabile ha alimentato rapidamente il rogo, rendendo complesse le operazioni di spegnimento. Nell’incendio sono andati distrutti anche diversi mezzi agricoli custoditi nella struttura.
Vigili del fuoco al lavoro per ore
Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Ivrea, Rivarolo Canavese, Cuorgnè, Bosconero, Castellamonte e Torino, impegnate per ore nel contenimento delle fiamme e nella messa in sicurezza dell’area. A supporto delle operazioni hanno collaborato anche alcuni agricoltori della zona, accorsi con i propri mezzi per aiutare a limitare i danni.
Al vaglio le cause del rogo
A causa della combustione del fieno, un intenso odore acre si è diffuso nell’aria, risultando percepibile anche nei comuni limitrofi. Le operazioni di bonifica e spegnimento sono proseguite a lungo nella notte, mentre restano da chiarire le cause che hanno dato origine all’incendio.
Fotogallery
GUARDA LA GALLERY (4 foto)