Oglianico piange Paolo Crema: muore a 48 anni il consigliere comunale colpito da un malore al lavoro. Shock in paese per la scomparsa improvvisa dell’amministratore e volontario molto conosciuto.
Oglianico piange Paolo Crema
Una notizia drammatica ha sconvolto Oglianico questa mattina, venerdì 19 dicembre 2025. Un malore improvviso mentre era al lavoro ha stroncato Paolo Crema, consigliere comunale di 48 anni.
L’allarme è scattato nelle prime ore del mattino all’interno di un’azienda situata tra Oglianico e Salassa. Secondo le prime ricostruzioni, Crema si sarebbe accasciato mentre era impegnato in alcune attività di magazzino. I colleghi, resisi subito conto della gravità della situazione, hanno chiamato il numero di emergenza e prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei sanitari.
Inutili i soccorsi
Sul posto è intervenuto il personale del 118 e, in un campo nei pressi dell’azienda è atterrata anche l’eliambulanza. Le condizioni del 48enne sono apparse da subito critiche e Crema è stato subito trasportato all’ospedale Molinette di Torino. Nonostante i tentativi disperati dei medici, però è deceduto poche ore dopo.
In molti si sono stretti attorno alla moglie e alle figlie, tutti sconvolti per l’improvvisa scomparsa di un volto noto e amato a Oglianico. Crema era una figura molto presente nella vita pubblica del paese: oltre all’impegno nell’amministrazione comunale, era noto per la sua partecipazione attiva alle Idi di Maggio di cui era stato anche Console.