Viabilità

Ponte sul Chiusella, in riapertura il doppio senso: lavori terminati

In fase di ultimazione gli interventi di manutenzione sull'infrastruttura della SS 26 nel territorio di Romano Canavese: cantiere chiuso entro lunedì 22 dicembre.

Ponte sul Chiusella, in riapertura il doppio senso: lavori terminati

Ponte sul Chiusella a Romano Canavese, in riapertura il doppio senso: conclusi i lavori

Ponte sul Chiusella

Ultimati i lavori di manutenzione del ponte sul torrente Chiusella, al km 26+500 della strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, nel territorio comunale di Romano Canavese. Ad annunciarlo è il deputato canavesano Alessandro Giglio Vigna (Lega) in un nota. «Con l’ultimazione delle lavorazioni – riferisce il parlamentare – verrà finalmente rimosso il senso unico alternato e il tratto tornerà a essere regolarmente percorribile, senza limitazioni, con evidenti benefici per la sicurezza e la fluidità del traffico. Conto di potervi fornire un aggiornamento già nel corso di questo fine settimana, non appena Anas potrà confermare in via definitiva la data di completamento degli interventi».

Stilettata politica

Giglio Vigna aggiunge inoltre che «Anas risponde! Se alcuni esponenti politici del Partito Democratico sostengono il contrario, è perché preferiscono alimentare polemiche strumentali, utili solo a raccattare qualche voto di preferenza, piuttosto che impegnarsi realmente per i cittadini».

1 milione e 300 mila euro per la sicurezza stradale del territorio

«I fatti parlano chiaro – conclude il deputato –: 1 milione e 300 mila euro sono stati destinati alla sicurezza stradale del Canavese, risorse fondamentali per interventi come questo. È su risultati concreti e non su sterili attacchi politici che si misura il lavoro di chi ha a cuore il territorio e i canavesani».