di Michela Babando
La Croce Rossa di Pont ha inaugurato il nuovo Doblò per il trasporto disabili. Domenica 14 i volontari si sono ritrovati per un momento di condivisione.
La Croce Rossa di Pont ha inaugurato il nuovo Doblò
Tanta e sentita partecipazione per la Festa della Croce Rossa – Comitato di Pont Canavese, svoltasi domenica 14 dicembre, con tanto di inaugurazione del nuovo mezzo Doblò per il trasporto disabili, acquistato grazie al lavoro e alla dedizione dei volontari.
Il Presidente del Comitato Pontese Eugenio Reinaudo
«Ringrazio i volontari per il loro impegno, senza di loro nessuno dei risultati ottenuti sarebbe stato raggiungibile» ha esordito il Presidente del Comitato Pontese Eugenio Reinaudo «Siamo contenti nel constatare come negli ultimi anni si stia ricreando un bel gruppo giovani, sempre attivo durante fiere e manifestazioni con il trucco bimbi, per raccogliere offerte per il comitato: loro sono il futuro dell’associazione; così come siamo felici di dare il benvenuto ai dieci nuovi volontari che in questo anno hanno completato il corso. Da alcuni anni abbiamo attivato il servizio civile, che ci consente di avere alcuni volontari in più in supporto alla struttura del comitato, e anche quest’anno avremo tre ragazzi. Ringrazio anche il Comune di Pont Canavese che ci sostiene sempre, e con il quale abbiamo rinnovato una convenzione migliorativa, per l’assistenza sul territorio comunale, lo sconto ai residenti e per garantire i trasporti anche alle persone più indigenti».
Parco mezzi rinnovato
Negli ultimi anni il parco macchine del comitato pontese è stato quasi completamente rinnovato, con l’acquisto di una nuova ambulanza per il servizio 118, una panda per i trasporti privati ed ora anche il nuovo Doblò per il trasporto disabili; il taglio del nastro, al termine della S.S. Messa e della benedizione del mezzo davanti alla Chiesa di San Costanzo, è stato fatto insieme da Reinaudo e Don Gian Paolo Bretti, per onorare l’avvio della sua nuova avventura come parroco di Pont Canavese. Ai festeggiamenti hanno preso parte alcuni rapresentanti dei Comuni limitrofi, Andrea Cane per Ingria e Massimo Bartolini per Sparone, oltre, ovviamente, al primo cittadino pontese Paolo Coppo, ma anche l’On. Alessandro Giglio Vigna e l’Ispettrice Territoriale Cap. Sorella Sara Bertone, i quali hanno rimarcato l’importanza dell’attività insostituibile dei volontari nella nostra società, soprattutto in ambiti piccoli e dislocati.