Travolto e ucciso dopo la Messa di mezzanotte: muore a Leini il geometra Claudio Pogliano, caccia al pirata della strada. La vittima aveva 75 anni ed era una figura molto conosciuta in paese. L’investitore non si è fermato a prestare soccorso.
Travolto e ucciso dopo la Messa di mezzanotte: la vittima è Claudio Pagliano
Tragedia nella notte di Natale a Leini. Claudio Pogliano, 75 anni, storico geometra e decano della categoria, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre stava facendo ritorno a casa dalla Messa di mezzanotte, celebrata nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo. L’incidente è avvenuto in via Lombardore, all’altezza della rotonda di via Coppi, proprio mentre faceva rientro a casa, in via Montegrappa. L’automobilista responsabile dell’incidente non si è fermato ed è fuggito, lasciando l’uomo sull’asfalto.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma per il 75enne non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nell’urto si sono rivelate fatali. I sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Claudio Pogliano era molto conosciuto e stimato a Leini, non solo per la sua lunga attività professionale, ma anche per la sua presenza costante nella vita della comunità.
Indagini in corso
Gli inquirenti stanno lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell’investimento e soprattutto per identificare il responsabile. Fondamentale sarà l’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza posizionate lungo via Lombardore, che potrebbero fornire elementi decisivi per risalire al veicolo pirata e al suo conducente.