San Carlo: ustionato al volto
Il ferito è Domenico Olpeni, 61 anni, ricoverato in rianimazione.
San Carlo ustionato al volto. Infortunio sul lavoro nella ditta Vaber di Torino.
San Carlo ustionato al volto
Domenico Olpeni, 61 anni, di San Carlo Canavese, è rimasto ustionato al volto. Infatti l'infortunio sul lavoro è accaduto ieri mattina, mercoledì 6 dicembre, all'interno della Vaber di Strada San Mauro 203. Azienda di prodotti chimici di Torino. Adesso l'uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale torinese Maria Vittoria. Non sarebbe in pericolo di vita.
Improvvisa fiammata
Infatti il drammatico incidente intorno alle 11,30. La fiammata ha colpito Domenico Olpeni, 61 anni, responsabile di stabilimento della Vaber. Accanto a lui Giuseppe Gerosa, 76 anni, titolare della Vibromac. Una azienda di impiantistica industriale di San Zenone al Lambro, nel milanese. L'uomo si trovava nei capannoni per controllare la messa a punto di un miscelatore di solventi. Quest'ultimo ricoverato al Cto è il più grave.
Cosa è accaduto?
L'azienda, fondata nel 1957, ha diramato nel pomeriggio di ieri un comunicato per spiegare l'accaduto. Infatti da un boccaporto del macchinario si sarebbe sviluppata una fiammata che ha colpito il responsabile dell stabilimento Vaber e il tecnico della ditta costruttrice dell'impianto. La fiammata è stata immediatamente spenta dagli altri addetti dell'azienda. Non ci sono state esplosioni o danni alle strutture. L'inchiesta è affidata al pm Alessandro Aghemo.