presenza sul territorio

Nuovo agente entra in servizio nella Polizia Locale di San Benigno Canavese

Concluso con il massimo dei voti il corso di formazione, Davide Talarico entra ufficialmente nel corpo della Municipale: rafforzato l’organico e il presidio sul territorio

Nuovo agente entra in servizio nella Polizia Locale di San Benigno Canavese

Nuovo agente entra in servizio nella Polizia Locale di San Benigno Canavese. Concluso con il massimo dei voti il corso di formazione, Davide Talarico entra ufficialmente nel corpo della Municipale: rafforzato l’organico e il presidio sul territorio.

Nuovo agente nella Polizia Locale di San Benigno Canavese

La Polizia Locale di San Benigno Canavese può contare su una nuova unità effettiva. Dal 16 dicembre l’agente Davide Talarico è entrato ufficialmente in servizio dopo aver concluso con ottimi risultati il percorso di formazione, che gli ha consentito di ottenere il distintivo e l’ingresso a pieno titolo nel corpo della Municipale.

Il giovane agente, classe 2005, aveva già operato nell’ultimo anno affiancando i colleghi in una fase di tirocinio operativo. La cerimonia conclusiva del corso si è svolta a Novara e ha visto la presenza del sindaco di San Benigno Canavese, Alberto Graffino, che ha consegnato personalmente la placca comunale a Talarico. Il primo cittadino ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto, augurando al neo agente un futuro professionale ricco di soddisfazioni e impegno al servizio della comunità.

Rinnovamento

Con questo ingresso si rafforza l’organico della Polizia Locale, coordinata dal commissario Fabio Proietti Savini, e prosegue il percorso di rinnovamento avviato negli ultimi due anni. Un processo che non si limita all’incremento delle risorse umane, ma che punta anche a una modernizzazione delle attività svolte dal corpo.

Presenza sul territorio

L’obiettivo dell’amministrazione è infatti quello di garantire una presenza sempre più capillare sul territorio, sia in termini di controllo e sicurezza, sia attraverso iniziative di prevenzione e dialogo con i cittadini. In quest’ottica si inseriscono i numerosi progetti già realizzati nelle scuole del paese, che spaziano dall’educazione stradale alla sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo, fino ad attività innovative come la pet therapy, pensate per avvicinare soprattutto i più giovani alle istituzioni.