19 tedofori per la staffetta eporediese
La fiamma olimpica di Milano Cortina 2026 farà tappa a Ivrea martedì 13 gennaio, dalle 08:15 alle 09:30, segnando l’inizio della 37ª tappa del percorso iniziato il 26 novembre 2025 a Olimpia e che terminerà a Milano, il 6 febbraio 2026, con l’accensione del braciere allo Stadio San Siro. La staffetta eporediese vedrà la partecipazione di 19 tra tedofori e tedofore; la fiamma durante la tappa, dopo Ivrea, toccherà Biella e il Santuario di Oropa, Vercelli, Casale Monferrato e infine Novara. Il percorso eporediese si snoderà da Via Jervis, Corso Nigra, Corso Garibaldi, Via Guarnotta, Via Arduino, Via Palestro, Corso Massimo d’Azeglio e Corso Vercelli.
Previsti blocchi temporanei della circolazione
Durante il passaggio della Fiamma Olimpica saranno previsti blocchi temporanei della durata massima di 15 minuti nelle principali intersezioni: Via Jervis (intersezione con Via Pinchia), Via Torino (rotatoria Terzo Ponte), Corso Nigra (intersezione con Piazza Lamarmora – “Porta Torino”), Corso Garibaldi (intersezione con Ponte Vecchio – “Borghetto”), Corso Massimo d’Azeglio (intersezione con Via Circonvallazione – “Porta Vercelli”), Corso Massimo d’Azeglio (intersezione con Via dei Mulini), Corso Massimo d’Azeglio (intersezione con Via dei Cappuccini), Corso Vercelli (rotatoria Terzo Ponte) e Corso Vercelli (rotatoria Via Casale – Torre Balfredo).
Il Comune invita i cittadini a partecipare
Il Comune di Ivrea “invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica, a seguire le indicazioni del personale preposto e, dove possibile, a programmare gli spostamenti con anticipo per evitare disagi. L’Amministrazione ringrazia tutti i cittadini per la collaborazione e invita a partecipare a questo evento che porta la magia dei Giochi Olimpici Invernali direttamente nel cuore della città”.