Rivarolo Canavese, aumenta la tariffa delle strisce blu: parcheggi più cari. Dal 2 gennaio 2026 è scattata la rimodulazione della sosta a pagamento: ritoccata la tariffa oraria nelle principali vie del centro.
Rivarolo Canavese, aumenta la tariffa delle strisce blu
Inizio d’anno amaro per i rivarolesi che non solo si sono visti aumentare l’Imu, ma anche la sosta nei parcheggi blu ha subito un rialzo di 10 centesimi all’ora. Il provvedimento è entrato in vigore il 2 gennaio 2026 e resterà valido fino al 23 novembre, salvo eventuali proroghe.
Quando e quanto
Nei giorni feriali, nelle fasce orarie comprese tra le 8.30 e le 12.30 e tra le 14.30 e le 19, la tariffa oraria per la sosta nelle zone blu è stata portata a 80 centesimi l’ora, con un aumento di 10 centesimi rispetto al passato. Rimane invariato il minimo di pagamento fissato a 50 centesimi. Fa eccezione la centralissima piazza Aimone Chioratti: nel tratto compreso tra i civici 2 e 13, negli stessi giorni e orari, la sosta costa 1 euro all’ora, mantenendo comunque il pagamento minimo di 50 centesimi.
Dove
L’adeguamento delle tariffe riguarda un’ampia porzione del centro urbano. In particolare, la sosta a pagamento è attiva in:
- Corso Indipendenza e controviale, da Corso Italia a piazza Aimone Chioratti
- Corso Torino, da piazza Aimone Chioratti a via della Lumaca
- Controviale di Corso Torino, da viale Berone a piazza Aimone Chioratti
- Via San Francesco d’Assisi, da piazza Aimone Chioratti a via Roma
- Via Ivrea, da piazza Aimone Chioratti a via Fiume
- Corso Italia, da Corso Indipendenza a via Carisia
- Via Merlo, da Corso Torino a via Giacosa
- Via Giacosa
- Via Reyneri, da via Gallo Pecca a Corso Torino
- Viale Flavio Berone
- Via Gallo Pecca, da via Reyneri a via San Francesco
- Via Palestro
- Piazza Sacchi
- Via San Martino