L’incidente è avvenuto nella notte tra Salassa e Valperga dove un automobilista sceso dall’auto per soccorrere una volpe che aveva investito è stato travolto da un’altra auto
Sbalzato a diversi metri dal punto d’impatto
Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 gennaio si è registrato un grave incidente sulla 460 tra Salassa e Valperga. Il bilancio è di un ferito grave, elitrasportato all’ospedale CTO di Torino. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, un 34enne di Caluso, era alla guida di una Fiat Panda della Sicuritalia quando, probabilmente dopo aver investito una volpe, è sceso dall’auto per verificare l’accaduto. Il conducente di una Fiat Punto che stava sopraggiungendo non è riuscito a evitare la Panda ferma al lato della carreggiata e l’ha urtata facendola finire nella scarpata. Travolto anche l’uomo della vigilanza che è stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto.
Trauma cranico e diverse fratture scomposte per il 34enne
A fornire i primi soccorsi alcuni automobilisti che stavano percorrendo quel tratto di strada. Sul posto sono giunti gli operatori della Croce Bianca di Valperga e della Croce Blu di Ivrea, i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e due pattuglie dei carabinieri di Cuorgnè e di Ivrea. Il conducente della Fiat Panda, stabilizzato dai sanitari ed elitrasportato in codice rosso all’ospedale Cto di Torino, ha riportato un trauma cranico e diverse fratture scomposte.
Negativo all’acol test il giovane al volante della Fiat Punto
Sottoposto all’alcol test, l’uomo che si trovava alla guida della Fiat Punto, un giovane di San Colombano Belmonte, è risultato negativo. Il ragazzo si è immediatamente fermato per prestare i soccorsi all’investito.