tragedia

Tragedia sul lavoro a San Francesco al Campo: morto 35enne di Barbania

Colpito da un ramo durante il taglio di un albero in aperta campagna. Inutili i soccorsi, indagano Polizia locale e Spresal Asl TO4

Tragedia sul lavoro a San Francesco al Campo: morto 35enne di Barbania

Tragedia sul lavoro a San Francesco al Campo: morto 35enne di Barbania. Colpito da un ramo durante il taglio di un albero in aperta campagna. Inutili i soccorsi, indagano Polizia locale e Spresal Asl TO4.

Tragedia sul lavoro a San Francesco al Campo

Si chiamava Danilo Bergagna, aveva 35 anni ed era residente a Barbania l’uomo che ha perso la vita questa mattina in un tragico infortunio sul lavoro avvenuto a San Francesco al Campo, in via Costa, in un’area di aperta campagna.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo – cittadino italiano – stava tagliando un albero quando è stato colpito da un grosso ramo improvvisamente caduto. L’impatto gli ha provocato ferite gravissime. Sul posto è intervenuto il 118 di Azienda Zero, che ha immediatamente classificato l’evento in codice rosso. Poco distante è atterrato anche l’elisoccorso che ha trasportato il ferito al Cto di Torino, ma purtroppo Danilo Bergagna è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale, nonostante i tentativi dei sanitari.

Indagini in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale di San Francesco al Campo, insieme ai tecnici dello Spresal dell’Asl TO4, ai quali spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.