Danneggia auto e aggredisce gli agenti a Ivrea: 26enne arrestato dalla Polizia di Stato. L’uomo, in evidente stato di agitazione e ubriachezza, ha opposto resistenza durante l’intervento in via Circonvallazione.
Danneggia auto e aggredisce gli agenti a Ivrea
Momenti di tensione a Ivrea, dove la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino di 26 anni accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di ubriachezza molesta. L’intervento è avvenuto nei pressi di via Circonvallazione, a seguito delle segnalazioni di alcuni passanti.
I fatti
A lanciare l’allarme sono state alcune persone che hanno riferito agli agenti della presenza di un uomo in forte stato di agitazione che stava danneggiando diverse automobili parcheggiate. Giunta sul posto, la volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ivrea e Banchette ha trovato il soggetto in piedi sul cofano di un’auto, mentre prendeva a calci il parabrezza.
Alla vista degli agenti, il giovane ha reagito con insulti e atteggiamenti aggressivi, tentando anche di colpire i poliziotti. La situazione è rimasta critica anche dopo il fermo: l’uomo ha continuato a mantenere un comportamento violento e provocatorio sia all’interno dell’auto di servizio sia negli uffici di polizia.
Già sottoposto ad allontanamento prefettizio
Dagli accertamenti successivi è emerso che il 26enne era già destinatario di un provvedimento di allontanamento prefettizio, emesso ai sensi dell’articolo 2 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (T.U.L.P.S.).