Folla ai funerali di Alessandro Landriscina, 51 anni, di Strambino, assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria a Ivrea.
Folla ai funerali
Una folla commossa nel pomeriggio di giovedì scorso, 15 gennaio 2026, si è raccolta sul sagrato della chiesa parrocchiale dei santi Michele e Salutore in piazza Don Luigi Vesco a Strambino per l’ultimo saluto a Alessandro Landriscina, 51 anni, assistente capo coordinatore della Polizia Penitenziaria, per stringersi al dolore della sua famiglia, della moglie e dei due figli.
La funzione celebrata dal Vescovo di Ivrea
«Quando il dolore si affronta in modo così forte e così imprevisto, tutto in noi si sconvolge – Sono state le parole del Vescovo di Ivrea, monsignor Daniele Salera – Anche le certezze su cui immaginavamo di aver costruito la nostra esistenza non sembrano sorreggerci più». A tributare l’ultimo saluto all’assistente capo erano presenti anche numerose autorità civili e le alte cariche dei Carabinieri e della Polizia.
L’incidente sul Terzo Ponte
Il 51enne è vittima dell’incidente stradale avvenuto nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 gennaio 2026 all’altezza del Terzo Ponte a Ivrea lungo la ex SS 26. Dopo il turno di lavoro stava rientrando a casa, a Strambino, quando la sua auto si è scontrata frontalmente con quella condotta da un 31enne, residente in un paese dell’Eporediese e risultato positivo all’alcoltest.