raccolta fondi

Incendio distrugge una villetta a Ceres: raccolta fondi per aiutare mamma e figlia rimaste senza casa

Dopo la perdita del marito e padre, una nuova tragedia colpisce Nadia e Angelica: in poche ore superati i 28mila euro di donazioni

Incendio distrugge una villetta a Ceres: raccolta fondi per aiutare mamma e figlia rimaste senza casa

Incendio distrugge una villetta a Ceres: raccolta fondi per aiutare mamma e figlia rimaste senza casa. Dopo la perdita del marito e padre, una nuova tragedia colpisce Nadia e Angelica: in poche ore superati i 28mila euro di donazioni.

Incendio distrugge una villetta a Ceres

Una tragedia che si somma a un dolore già profondo. È partita una raccolta fondi per sostenere Nadia e la figlia Angelica, le due persone che abitavano nella villetta distrutta da un violento incendio scoppiato il 18 gennaio nelle campagne di Ceres, nel Torinese. Le fiamme hanno reso l’abitazione inagibile, lasciando madre e figlia senza un tetto.

Il racconto

A raccontare la loro storia è Sara Paire, sorella di Nadia, che ha promosso la campagna sulla piattaforma GoFundMe. «Mia sorella Nadia e Angelica a settembre hanno perso il loro marito e papà Giorgio – scrive –. Ma come se non bastasse, il destino si è messo di mezzo e a distanza di quattro mesi hanno perso anche la loro casa in un bruttissimo incendio».

Un doppio colpo durissimo per la famiglia, che ora si trova ad affrontare un’emergenza abitativa ed economica. «Hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi per rialzarsi e ritornare a vivere – prosegue l’appello –. Qualsiasi aiuto sarà ben accetto».

Un grande segno di solidarietà

La risposta solidale non si è fatta attendere. In poche ore dall’avvio della raccolta fondi, la cifra ha superato i 28mila euro, segno di una comunità che ha scelto di stringersi attorno a Nadia e Angelica in un momento di estrema difficoltà.

I fondi serviranno ad affrontare le prime necessità, dalla sistemazione temporanea alla ricostruzione di quanto andato perduto nell’incendio, con l’obiettivo di permettere a madre e figlia di tornare, un giorno, a una vita normale.

Come aiutare

Chi desidera contribuire può farlo attraverso la piattaforma GoFundMe, cercando la raccolta “Aiutiamo Nadia e Angelica” oppure al link https://www.gofundme.com/f/aiutiamo-nadia-e-angelica. In momenti come questi, anche un piccolo gesto può fare la differenza.