il caso

Cadavere nel canale a Leini, indagini in corso per risalire all’identità

I dati dovranno essere incrociati con denunce di incidenti o segnalazioni di scomparsa.

Cadavere nel canale a Leini, indagini in corso per risalire all’identità

Cadavere nel canale a Leini, indagini in corso per risalire all’identità.

 Cadavere nel canale

Nella serata di venerdì, 23 gennaio 2026, è stato rinvenuto un cadavere nel canale a Leini, in strada Fornacino, davanti alla cabina elettrica. E’ stato un passante ad aver allertato le autorità poco dopo le 20. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco ed il medico legale. In base ai primi accertamenti, lo scheletro ritrovato potrebbe essere stato lì da mesi.

Indagini in corso

Sulla base dei resti ritrovati, tra cui alcuni brandelli di indumenti ma non documenti o altri oggetti personali utili all’identificazione, gli inquirenti dovranno attendere gli esiti degli esami autoptici per stabilire delle corrispondenze e definire il genere, l’età e la provenienza. Inoltre, i dati dovranno essere anche incrociati ad eventuali denunce di incidenti avvenuti nella zona o a segnalazioni di scomparsa presentate nell’ultimo anno.

Il luogo del ritrovamento

I resti sono stati scoperti all’interno di un canale di scolo, profondo tra i 50 ed i 60 centimetri, davanti ad una cabina elettrica. Non molto tempo fa la zona era  stata interessata da un significativo  intervento ai sottoservizi. Il tratto di strada, peraltro molto trafficato, è infatti nei pressi dell’area industriale.