Incidente in via Salassa a Oglianico: scontro tra due auto, una si ribalta. Paura vicino al campo sportivo: ferite lievi per i conducenti, traffico rallentato
Incidente in via Salassa a Oglianico
Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, lunedì 26 gennaio 2026, a Oglianico, dove un incidente stradale ha visto coinvolte due automobili che stavano percorrendo via Salassa. Lo schianto è avvenuto all’altezza del campo sportivo comunale poco dopo mezzogiorno.
Dinamica al vaglio
Per motivi ancora in corso di accertamento, una Lancia Ypsilon e una Toyota Aygo sono entrate in collisione. A seguito dell’impatto, la Toyota ha perso il controllo, terminando la propria corsa ribaltata su un lato, ruote all’aria.
I soccorsi
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa Italiana, i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea, i carabinieri della Compagnia di Rivarolo Canavese e la polizia locale di Favria per la gestione della viabilità e i rilievi. In via precauzionale è stato fatto atterrare anche l’elisoccorso del 118 in un prato adiacente alla strada.
Fortunatamente, nonostante la spettacolarità dell’incidente, gli occupanti dei mezzi non hanno riportato gravi conseguenze. La conducente della Toyota Aygo è stata comunque trasportata in ambulanza all’ospedale di Ciriè in codice verde, mentre l’altro automobilista ha riportato solo lievi contusioni. La dinamica del sinistro resta ora al vaglio dei carabinieri.