Polemica sicurezza

Ancora un pedone investito nel centro di Rivarolo

Paura in centro: 63enne travolta sulle strisce, finisce  al CTO e sottoposta ad intervento chirurgico.

Ancora un pedone investito nel centro di Rivarolo
Aggiungi Prima il Canavese alle tue fonti preferite

Ancora un pedone investito nel centro di Rivarolo, paura in centro: 63enne travolta sulle strisce, finisce  al CTO.

In pieno centro

L’incidente è avvenuto tra Corso Italia e Corso Indipendenza sabato mattina, 7 febbraio 2026,  sulle strade di Rivarolo Canavese. Poco prima di mezzogiorno, una donna di 63 anni è rimasta vittima di un serio investimento pedonale proprio nel cuore della città. Il sinistro si è verificato nei pressi dello snodo tra corso Italia e corso Indipendenza, un punto nevralgico per la circolazione locale.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polizia Locale, la donna stava impegnando l’attraversamento pedonale quando è stata colpita da una Lancia Y. Al volante dell’utilitaria, che viaggiava verso Salassa, sedeva una concittadina. Nonostante la velocità moderata del veicolo, la caduta è stata rovinosa.

Trauma maxillo-facciale

L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto l’equipe medica del 118. Data la natura dei traumi riportati, i soccorritori hanno optato per il trasferimento d’urgenza tramite elisoccorso verso l’ospedale CTO di Torino. Il bollettino medico parla di un severo trauma cranio-facciale. Sebbene i medici abbiano escluso il pericolo di vita, la 63enne dovrà affrontare un delicato intervento chirurgico per la riduzione di una frattura alla mandibola.

Polemiche sulla viabilità

Pedoni a rischio nel cuore della città. L’ennesimo incidente riapre una ferita mai chiusa a Rivarolo: la sicurezza degli utenti deboli della strada. L’area centrale, teatro di frequenti passaggi pedonali, continua a essere scenario di investimenti che preoccupano residenti e amministrazione. Mentre le forze dell’ordine completano i rilievi per stabilire l’esatta dinamica e le responsabilità, la cittadinanza torna a chiedere gran voce misure strutturali per rallentare il traffico e mettere in sicurezza i passaggi pedonali più critici del centro.